ISO 9001:2015

Il sistema di gestione per la qualità di D’Amora Logistica Farmaceutica è certificato secondo la normativa ISO 9001:2015 che definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato.

ISO 14001:2015

Nel rispetto dell’ambiente, del territorio e dell’ecosistema, D’Amora Logistica farmaceutica adotta misure di efficienza energetica e gestione responsabile dei rifiuti che le hanno permesso di ottenere la certificazione ISO 14001:2015.
Certificazione che si basa su cinque principi di base: politica ambientale, pianificazione, implementazione e attività, controllo e revisione della gestione.

SA 8000:2014

L’azienda, inoltre, con lo scopo di migliorare le condizioni lavorative e contribuire sempre al bene comune, ha acquisito anche la certificazione SA 8000:2014 che incoraggia le organizzazioni e sviluppare, mantenere e applicare pratiche accettabili socialmente nel posto di lavoro.

Scorta telematica trasporti

Equipaggiati con dispositivo di localizzazione via satellite a marchio BSQ con collegamento attivo verso centrale operativa a marchio Kft certificata Vanini liv. 4 sottoposta a monitoraggio continuo.

Manuale HACCP

Ai sensi del Reg. CE 852/2004 e del D. Lgs 219/2006 e s.m.i. e del il presente esercizio svolgente l’attività di Depositario di Medicinali per uso umano, l’azienda D’Amora Logistica Farmaceutica predispone il presente Sistema di Autocontrollo H.A.C.C.P.

Alla base di una adeguata applicazione è richiesto dunque il massimo impegno nell’attuazione e nello sviluppo delle procedure presenti nel Sistema di Autocontrollo H.A.C.C.P., in quanto fondamento essenziale per la buona efficacia dell’implementato.

La Direzione si impegna costantemente alla diffusione della conoscenza e all’applicazione di tale Piano di Autocontrollo in tutta la struttura.

Autorizzazione del Ministero della Salute, del Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna e dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna

La D’Amora Logistica Farmaceutica è stata autorizzata dal Ministero della Salute, con l’attribuzione del codice identificativo unico e la registrazione del sito logistico, come produttori, depositari o grossisti e nomina del responsabile della trasmissione dei dati per la Tracciabilità del Farmaco.

Ai sensi dell’ art. 100 comma 1 D.Lgs 24 Aprile 06 , n. 219 e successive modificazioni, la D’Amora Logistica Farmaceutica è autorizzata dal Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna e dall’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna per la distribuzione all’ingrosso di medicinali per uso umano.

Vanini Logistics Security

Ogni veicolo della D’Amora Logistica Farmaceutica, dal più piccolo al più grande, è dotato sia di localizzatore che di antifurto satellitare (scala Vanini livello 4) con possibilità di tracciatura a bersaglio, al fine di garantire la massima sicurezza possibile e di soddisfare i requisiti delle compagnie assicurative.

Autorizzazioni S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive

Il S.U.A.P ha concesso alla D’Amora Logistica Farmaceutica le seguenti autorizzazioni:

  • deposito, stoccaggio e trasporto mangimi autorizzazione n.183
  • autorizzazione n. 193 deposito di farmaco veterinaio
  • autorizzazione n. 219 distribuzione all’ingrosso di medicinali per uso
    umano

Certificato di taratura sonde

Il presente certificato di taratura rilasciato da Frigo Point S.r.l. garantisce la riferibilità degli strumenti usati per i controlli di taratura, a campioni nazionali delle unità del Sistema Internazionale delle Unità (SI) e la correttezza metrologica delle procedure di misura adottate.

 

Space Computer

D’Amora Logistica Farmaceutica, utilizza il gestionale di Space Computer, leader nella realizzazione di software specifici per il settore del trasporto con soluzioni integrate per le diverse aree aziendali.