La responsabilità di un’impresa passa sempre per il rispetto delle norme e non può prescindere da esse e deve specializzarsi nel proprio settore rendendo sempre più performante la propria attività. Operare in un settore così delicato implica un livello altissimo non solo di competenza e professionalità ma soprattutto di responsabilità.
D’Amora Logistica Farmaceutica non si sottrae alle nuove direttive del mercato e munisce la propria flotta degli strumenti necessari al trasporto di farmaci ad uso umano e veterinario e integratori alimentari.
La classificazione del livello di sicurezza viene riportato in una scala denominata Vanini, con una sequenza numerica da 1 a 5, secondo l’efficacia ed il numero dei sistemi adottati. L’attuale sistema certificato fornito dalla centrale sulla flotta di D’Amora è il livello IV.
Oltre alla sicurezza, i mezzi sono collegati al sistema di monitoraggio delle temperature. Anche in questo caso, qualora ci fosse un fuori limite, la centrale operativa contatta il responsabile della struttura il quale decide secondo una serie di parametri (distanza dallo scarico, temperatura di trasporto, disponibilità di un mezzo di scorta) di operare affinché sia tutelato il prodotto trasportato.